Seguici sui Social

Politica

Ddl in memoria di Giogiò Cutolo, Ferrante: “Cultura contro violenza” – Cronache Campania

Pubblicato

il

Ddl in memoria di Giogiò Cutolo, Ferrante: “Cultura contro violenza” – Cronache Campania

Il deputato di Forza Italia e sottosegretario al MIT Tullio Ferrante ha espresso il suo sincero apprezzamento per l’iniziativa promossa dalla collega Deborah Bergamini. Insieme a Rita dalla Chiesa e Catia Polidori, la deputata ha presentato un disegno di legge per istituire il ‘Progetto Opera Classica Giovanbattista Cutolo’, con l’obiettivo di creare una Fondazione che renda omaggio al sacrificio di un giovane prematuramente scomparso. Il ricordo di Giovanbattista merita di vivere attraverso la promozione di una cultura che respinge la violenza in tutte le sue forme.

Il deputato Ferrante ha condiviso il suo apprezzamento anche come cittadino di Napoli, sottolineando che l’iniziativa contribuirà a valorizzare la città come patrimonio del Paese. Questo progetto permetterà a Napoli di esprimere la sua ricchezza culturale e di trasmettere il bene e la bellezza che custodisce. Napoli è la culla di una cultura millenaria che la rende unica nel mondo e non merita di essere segnata dalla violenza e dalla sopraffazione.

Ferrante ha espresso la speranza che, dall’oscurità del dramma e del dolore, possa sorgere il bene, propagandosi attraverso le note musicali amate da Giovanbattista e impossibili da fermare. Ha concluso definendo l’iniziativa come un segno positivo che contribuirà a costruire un futuro migliore per la comunità.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]