Cronaca
Crimine a Boscoreale: pizzaiolo ucciso per non piegarsi ai clan di Napoli
Un giovane pizzaiolo di 29 anni di nome Davide Fiorucci è stato ucciso con dieci colpi di pistola al Piano Napoli di via Settetermini a Boscoreale, mentre tornava a casa dal lavoro. Fiorucci gestiva insieme ai familiari la pizzeria Real Wood, specializzata in pizze da asporto e fritti. Si ipotizza che i suoi killer conoscessero le sue abitudini, e si sospetta che il movente dell’omicidio possa essere collegato ad una richiesta di estorsione.
Sebbene il giovane avesse avuto problemi legati al traffico di droga in passato, non si ha più notizia di reati commessi da allora. Tuttavia, i carabinieri locali non escludono la possibilità che vecchi conoscenti lo abbiano coinvolto nuovamente nel giro della droga, chiedendogli di fare da custode al loro prodotto nella pizzeria, e che il suo diniego possa essere stata la causa della sua eliminazione.
Solo due settimane prima dell’omicidio, sei persone erano state arrestate per traffico di droga al Piano Napoli. Gli investigatori stanno cercando di determinare se ci sia un collegamento tra l’arresto di queste persone e l’omicidio di Fiorucci. Hanno sequestrato il suo telefono e stanno esaminando le chat e la messaggistica in cerca di indizi, oltre ad interrogare i familiari del giovane.
Fonte: Cronache della Campania
Fonte
