Cronaca
Coppia vittima di femminicidio-suicidio a San Giovanni a Teduccio: chi erano Lino Pinto ed Eva Kaminska?
Il contenuto completo è difficile da riscrivere in modo da poter ottenere diversi paragrafi, in quanto in origine è già diviso in più paragrafi. Tuttavia, una possibile riscrittura con un lieve riordino dei paragrafi potrebbe essere la seguente:
San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia Est di Napoli, è stato teatro di una tragedia questa mattina. Un uomo di 55 anni, Pasquale Pinto, ha ucciso la moglie, Eva Kaminska, 48 anni, accoltellandola più volte alla gola prima di togliersi la vita. L’uomo ha brandito una pistola e ha sparato in strada, specialmente contro i poliziotti intervenuti sul posto. Prima che le forze speciali della Polizia di Stato facessero irruzione in casa, ha preso la sua stessa vita.
Nessuna lettera o biglietto è stata trovata per spiegare il gesto di Pasquale Pinto. L’uomo, guardia giurata di professione, seminato il panico con la sua pistola nel circondario prima di suicidarsi. Non è stato ancora chiaro in che modo si sia tolto la vita, ma è stato suggerito che avesse ingerito farmaci o altre sostanze. La coppia lascia tre figli di 18, 16 e 14 anni, che al momento della tragedia fortunatamente non erano presenti in casa.
La vicina di casa di Pasquale Pinto lo ha descritto come “indemoniato” quando l’ha visto affacciarsi dal balcone stamattina. La Polizia di Stato è prontamente intervenuta, circondando l’area per evitare che i passanti si avvicinassero. Dopo circa tre ore, le forze speciali hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno trovato i corpi senza vita di entrambi i coniugi.
In seguito si discute un altro argomento non strettamente collegato all’accaduto, riguardante un murales di Maradona a San Giovanni a Teduccio che sarà demolito e rimpiazzato con uno nuovo.
Fonte
