Cronaca
Consigliere Borreale denuncia ostruzionismo nell’approvazione del Piano Urbano Comunale ad Arzano
La gestione del Piano Urbanistico Comunale ad Arzano sembra presentare contorni oscuri, similmente alla gestione dei fondi del PNRR, e potrebbe attirare l’attenzione del Prefetto di Napoli Michele Di Bari e della Procura della Repubblica di Napoli.
Il consigliere di Arzano Viva, Borreale, ha puntato il dito contro l’assessore all’Urbanistica Francesco Taglialatela e i consiglieri comunali di maggioranza, sostenendo che la questione del Piano Urbanistico Comunale è ancora aperta e non chiusa come affermato recentemente.
Secondo Borreale, la maggioranza ostruisce l’accesso alla documentazione necessaria per discutere seriamente del Piano Urbanistico Comunale, e non rispetta la legge regionale urbanistica sulla partecipazione e trasparenza nei processi di pianificazione.
Il consigliere sostiene che il Piano Urbanistico Comunale deve essere concepito nel interesse della città e dei cittadini, rappresentando una visione collettiva per lo sviluppo sostenibile del territorio, salvaguardando l’ambiente e la mobilità.
Borreale critica la mancanza di trasparenza e partecipazione nella gestione del Piano Urbanistico Comunale, esortando la necessità di un dibattito politico locale incentrato sul recupero delle aree dismesse e la modificazione della destinazione d’uso delle volumetrie preesistenti.
Infine, Borreale esprime preoccupazione sul fatto che il Piano Urbanistico Comunale potrebbe essere solo un “grande disegno colorato”, senza rispecchiare le reali esigenze e visioni della comunità.
Fonte
