Seguici sui Social

Cronaca

Centro operativo a Napoli: sgomberi nel Parco Verde di Caivano

Pubblicato

il

Centro operativo a Napoli: sgomberi nel Parco Verde di Caivano

A Napoli si è tenuta ieri una riunione per esaminare la problematica delle occupazioni abusive degli immobili nel Parco Verde di Caivano e in altri comuni dell’area metropolitana. La cabina di regia si è impegnata a monitorare costantemente la situazione e a seguire l’implementazione del piano di intervento, con l’obiettivo di ripristinare la legalità e la sicurezza nella zona.

Un impegno importante che richiede la collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte. La cabina di regia si è prefissata vari obiettivi, tra cui concordare un piano di priorità per liberare gli alloggi del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (ERP) occupati in modo abusivo, riaffermare i principi di legalità, contrastare il racket delle occupazioni abusive e i fenomeni di criminalità che incidono sulla sicurezza del territorio.

Il programma di intervento prevede la graduale liberazione degli alloggi ERP occupati abusivamente, la verifica dei requisiti soggettivi e oggettivi degli interessati e un impegno congiunto di tutte le istituzioni per il ripristino della legalità e il rispetto delle regole nelle zone ad alto rischio sociale e degrado. Si punta anche al contrasto agli interessi illeciti della criminalità.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]