Cronaca
Catturato in Albania il broker del narcotraffico
Il broker del narcotraffico, Kevin Kurti, è stato catturato in Albania dopo essere riuscito a evitare un blitz dei Carabinieri di Napoli. L’operazione congiunta dei Carabinieri, dello SCIP e della Polizia albanese ha individuato Kurti nella casa di famiglia a Durazzo, dove è stato arrestato.
L’arresto di Kurti è avvenuto dopo che era riuscito a sfuggire a un massiccio blitz dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. L’operazione coinvolgeva due gruppi criminali, con la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e i Carabinieri che eseguivano decine di misure cautelari e sequestravano una grande quantità di sostanze stupefacenti.
Kevin Kurti, considerato un broker del narcotraffico e un importante trafficante albanese di cocaina, è stato il punto di contatto tra Simone Bartiromo, un membro di spicco dell’organizzazione oggetto delle indagini, e Sebastiano Romeo, un fornitore di cocaina calabrese operante a Bianco.
Le indagini non si sono mai interrotte e i Carabinieri, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e la collaborazione dello SCIP e della Polizia albanese, hanno rintracciato Kurti a Durazzo, dove si trovava nella casa della sua famiglia. Kurti non ha opposto resistenza all’irruzione delle forze dell’ordine ed è attualmente detenuto in un carcere albanese in attesa di estradizione.
Fonte
