Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Cass. annulla condanna Vincenzo Iorio, cons. comunale Acerra – Cronache Campania

Pubblicato

il

Cass. annulla condanna Vincenzo Iorio, cons. comunale Acerra – Cronache Campania

La Corte di Cassazione ha preso una decisione in merito alla sentenza di condanna nei confronti di Vincenzo Iorio, consigliere comunale di Acerra. Il suo caso riguardava l’accusa di truffa aggravata per l’utilizzo di permessi retribuiti non dovuti per attività istituzionali. Tuttavia, la Corte ha annullato la sentenza di condanna a causa del termine di prescrizione del reato, il quale era scaduto.

Il sostituto procuratore generale della Procura Generale della Corte di Cassazione, Perla Lori, ha chiesto l’annullamento senza rinvio, sottolineando il superamento del termine di prescrizione. Ciò ha portato all’annullamento della sentenza di condanna nei confronti di Iorio.

L’avvocato di Iorio, Gianmario Sposito, ha evidenziato vizi del processo di primo e secondo grado nel ricorso presentato al Supremo Collegio. La dichiarazione di prescrizione ha portato all’annullamento senza rinvio, accogliendo le argomentazioni della difesa del consigliere comunale.

Dopo la decisione della Corte di Cassazione, Vincenzo Iorio ha commentato: “In tutti questi anni ho sempre avuto fiducia nella giustizia ed oggi, grazie al sostegno della mia famiglia, si chiude definitivamente una triste parentesi per la mia vita. La felicità che provo in questo momento non potrà mai ripagare e superare il dolore provocato dalla strumentalizzazione politica, che io, la mia famiglia e tutti gli amici che mi vogliono bene, abbiamo dovuto ingiustamente subire”.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]