Cronaca
Casavatore: l’amministrazione organizza il Carnevale per i cittadini
Casavatore si prepara a ospitare un grande evento, che si svolgerà in seguito alla presentazione dei progetti di rigenerazione urbana delle scuole del territorio. Questo evento gratuito fa parte del programma delle manifestazioni cittadine chiamato “Carnevale a Casavatore”.
Le strade e le piazze si riempiranno di divertimento e di colori grazie agli spettacoli all’aperto che coinvolgeranno sia adulti che bambini. Sarà un mix di allegria, cultura e musica, con storie fantastiche, mascherine, clown e tradizioni carnevalesche napoletane.
Gli eventi, pensati dall’assessore del Partito Democratico Elsa Picaro, sono stati programmanti con l’obiettivo di far stare insieme, comunicare, sorridere e costruire il senso di comunità. L’inizio è fissato per martedì 13 febbraio alle ore 10:00, con spettacoli di maghi, trampolieri, animatori, spettacoli di bolle e la distribuzione di zucchero filato e popcorn in piazza Di Nocera e Parco Petrucci.
La parata delle maschere di carnevale e la banda musicale allieteranno le strade cittadine con la musica, mentre gli animatori regaleranno a tutti i bambini in maschera un piccolo presente. Ogni partecipante avrà anche l’opportunità di scattare una foto con il proprio personaggio preferito.
Fonte
