Seguici sui Social

Cronaca

Casa perquisita, trovata statua del Tribunale.

Pubblicato

il

Casa perquisita, trovata statua del Tribunale.

Il contenuto di questo articolo riguarda la scoperta di un busto in bronzo di Giovanni Novelli, giurista del Novecento originario di Carinola, all’interno dell’abitazione di un uomo di 33 anni. Tale uomo dovrà rispondere di ricettazione, poiché non è stato in grado di spiegare come il busto sia finito in sua possesso. Durante una perquisizione per droga, la Polizia di Stato di Caserta ha rinvenuto la statua in questione nascosta in un sottoscala. L’uomo, oltre alla denuncia per ricettazione, è stato segnalato alla Prefettura di Caserta per la presenza di alcune piantine di marijuana nella sua abitazione.
La statua in bronzo di Giovanni Novelli, precedentemente presente all’interno della sede dell’ex Tribunale penale di Carinola, era stata riconosciuta dai poliziotti, visto che l’edificio è oggi sede di un’associazione culturale. L’uomo in questione non è stato in grado di fornire valide motivazioni sul possesso del busto, che è stato sequestrato per la riconsegna. La perquisizione, inizialmente mirata a trovare sostanze stupefacenti, ha riservato inaspettatamente anche la sorpresa del ritrovamento del busto in bronzo.

Durante i controlli, successivamente alla scoperta del busto, gli agenti hanno inoltre ritrovato alcune piantine di marijuana, che erano probabilmente l’unico “obiettivo” iniziale della perquisizione. Tutto ciò ha portato all’emissione di una denuncia per ricettazione nei confronti del trentatreenne e alla segnalazione della presenza delle piantine di marijuana alla Prefettura di Caserta. La statua è stata invece sequestrata per essere riconsegnata al suo legittimo posto.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]