Seguici sui Social

Calcio Napoli

Calzona: “Sofferto ma squadra ha dato tutto. Dobbiamo lavorare” – Cronache Campania

Pubblicato

il

Calzona: “Sofferto ma squadra ha dato tutto. Dobbiamo lavorare” – Cronache Campania

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prime Video al termine dell’incontro di andata degli ottavi di finale, che ha visto la squadra azzurra pareggiare 1-1 allo stadio Maradona contro il Barcellona. Il risultato rimanda ogni tipo di discorso all’incontro di ritorno in Spagna.

Calzona ha sottolineato il comportamento positivo della squadra dopo i primi trenta minuti, lodando lo spirito di lotta dei giocatori in campo. L’allenatore ha ammesso che c’è ancora molto lavoro da fare, ma ha elogiato la determinazione dei giocatori, pur chiedendo di più a coloro che sono rientrati dalla Coppa d’Africa e che potrebbero non essere ancora al massimo della forma.

Durante la conferenza stampa, Calzona ha anche sottolineato il segnale importante rappresentato dalla voglia di vincere dimostrata dai giocatori nel finale della partita. Ha elogiato la mentalità dei ragazzi e l’impegno mostrato in campo, sottolineando che sono stati determinanti e hanno dato tutto per non perdere contro un avversario così forte come il Barcellona.

L’allenatore ha anche riconosciuto le difficoltà tattiche incontrate durante la partita, ma ha sottolineato che non si possono compiere miracoli in soli due giorni. Ha espresso soddisfazione per i cambi che hanno dato nuova energia alla squadra, aiutandola a reagire in una situazione di disordine. Ha inoltre enfatizzato l’importanza di rimanere concentrati fino alla fine, sottolineando che questo lo rendeva comunque soddisfatto della prestazione della squadra.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]