Cronaca
Caivano: Procura Napoli sgombero 254 famiglie abusive sarà graduale
																								
												
												
											Il Procuratore di Napoli Nord ha annunciato che lo sgombero delle 254 abitazioni occupate illegalmente nel Parco Verde di Caivano avverrà gradualmente. In una nota, il procuratore Maria Antonietta Troncone ha spiegato che terminata la notifica dei decreti di sequestro preventivo e trascorsi i 30 giorni concessi per il rilascio delle unità abitative sequestrate, si procederà a una verifica preliminare per accertare la persistenza o meno dell’occupazione abusiva.
Non verrà effettuato uno sgombero immediato degli appartamenti, ma si attuerà un processo di comunicazione e le procedure amministrative. Gli sgomberi avverranno con il rispetto dei criteri di gradualità e proporzionalità, tenendo conto delle condizioni personali, economiche e familiari dei soggetti destinatari dei decreti di sequestro preventivo.
Inizialmente, con l’arrivo della Guardia di Finanza nel Parco Verde di Caivano per le notifiche di sequestro, si era temuto che quasi 500 persone avessero l’obbligo di lasciare la casa entro 30 giorni dalla notifica. Pertanto, la Procura di Napoli Nord ha chiarito i vari passaggi che avverranno nelle prossime settimane.
Fonte 
