Cronaca
Caccia tifosi bianconeri durante Salernitana-Juventus con aste, cinture e bottiglie
																								
												
												
											Il contenuto del paragrafo è relativo alle misure disciplinari prese contro alcuni tifosi della Juventus dopo un match controverso. A seguito di comportamenti aggressivi e provocatori durante una partita fra la Salernitana e la Juventus, la Questura di Salerno ha emesso Daspo di tre anni a quattro tifosi granata, di cui 3 minorenni.
La vicinanza tra tifosi granata e bianconeri durante la partita ha portato a atteggiamenti aggressivi e provocatori da parte dei tifosi granata nei confronti dei tifosi bianconeri. Le forze dell’ordine sono intervenute per disperdere gruppi che cercavano il contatto durante l’uscita dallo stadio. Si è verificata una vera e propria “caccia al bianconero”, con riprese in cui alcuni tifosi granata brandivano una cintura e il collo di una bottiglia di vetro, mentre altri colpivano con calci ed aste un minivan con a bordo due tifosi juventini. Questo comportamento ha portato all’emissione del Daspo triennale per i quattro tifosi.
Il rischio di nuovi momenti di tensione si sta profilando in vista della partita tra Napoli e Genoa, a causa dei pessimi rapporti tra le due tifoserie. Il ritorno dei genoani in Campania sarà attentamente monitorato per evitare ulteriori incidenti, dopo quelli visti pochi giorni fa a Salerno in occasione del match tra le due squadre.
Fonte 
