Seguici sui Social

Cronaca

Bocelli dona tablet e computer alle scuole ospedaliere di Napoli

Pubblicato

il

Bocelli dona tablet e computer alle scuole ospedaliere di Napoli

L’ABF Digital Lab della Andrea Bocelli Foundation fa il suo ingresso al nosocomio pediatrico Santobono di Napoli, portando con sé il progetto educativo ABF Digit al Lab. Lanciato nel novembre 2021 presso il Pausillipon, il progetto si espande ora al Santobono con la donazione dell’ABF TeachBus, un mobile attrezzato con tablet e computer per favorire la didattica a distanza. Accompagnato dalla piattaforma ABF Educational, questa iniziativa offre una vasta gamma di contenuti educativi.

Mirando all’educazione come chiave per un futuro migliore, la Fondazione implementa il progetto formando la figura dell’atelierista digitale, un esperto dell’educazione che assiste docenti, bambini e famiglie nell’utilizzo degli strumenti tecnologici. Realizzato grazie al sostegno di Generali, l’ABF Digital Lab è parte di una missione più ampia che ha già beneficiato oltre 17.000 studenti in diverse scuole ospedaliere pediatriche in Italia.

Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, ha elogiato il progetto come un contributo essenziale per garantire un’istruzione innovativa e coerente con i tempi, fornendo un momento di normalità durante i lunghi periodi di degenza. Laura Biancalani, direttore generale ABF, ha sottolineato l’importanza del progetto nel promuovere il diritto all’educazione anche nei reparti ospedalieri, contribuendo al benessere e alla crescita dei giovani pazienti.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]