Seguici sui Social

Cronaca

Blitz in officina fantasma, “pezzotto” al telaio dell’autocarro rubato.

Pubblicato

il

Blitz in officina fantasma, “pezzotto” al telaio dell’autocarro rubato.

Il 13 febbraio, la Polizia Stradale ha arrestato un uomo serbo di 55 anni accusato di riciclaggio. Durante una retata in un capannone usato come officina abusiva, gli agenti hanno recuperato un autocarro rubato e smontato, insieme all’attrezzatura per alterare i numeri di serie del telaio. Questo intervento è stato un passo nel contrastare il fenomeno del riciclaggio di veicoli nell’area di Napoli.

Gli agenti avevano individuato un’area periferica di Napoli dove sospettavano che venissero portati i veicoli rubati per essere riciclati. Attraverso l’analisi delle immagini satellitari, è emerso che un capannone veniva usato come officina. All’interno della struttura, è stato trovato un intero telaio di autocarro con numeri di serie contraffatti, insieme a un propulsore. La cabina dell’autocarro si trovava invece nel piazzale esterno.

Durante i controlli, è stata trovata una serie di punzoni metallici utilizzati per modificare i numeri di telaio, cancellando quelli originali e sostituendoli con nuove cifre per mascherare l’origine illecita del veicolo. Il 55enne arrestato è stato portato nella casa circondariale di Poggioreale, a Napoli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Oltre alle informazioni di polizia, ci sono frammenti di codice non correlati alla notizia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]