Seguici sui Social

Calcio Napoli

Barcellona spreca, Napoli segna: 1-1 al Maradona – Cronache Campania

Pubblicato

il

Barcellona spreca, Napoli segna: 1-1 al Maradona – Cronache Campania

Il Napoli e il Barcelona si sono incontrati al Maradona per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, con la partita che è finita in parità con un punteggio di 1-1. Il pareggio è avvenuto nella ripresa, quando Osimhen ha risposto al gol di Lewandowski 15 minuti dopo, riuscendo così a segnare e a festeggiare con il suo pubblico.

Il Napoli ha scelto di giocare con un modulo 4-3-3, con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa, e Anguissa, Lobotka e Cajuste a centrocampo. In attacco, il tridente era composto da Politano e Kvaratskhelia a supporto di Osimhen. Xavi, invece, ha risposto con il 4-3-3, Ter Stegen in porta, Koundé, Araujo, Inigo Martinez e Cancelo in difesa, Gundogan, Christensen e De Jong a centrocampo, e Yamal, Lewandowski e Pedri in attacco.

Il Barcellona ha avuto diverse occasioni pericolose nel corso della partita, ma il Napoli è riuscito a resistere e a non subire gol fino al 60º minuto, quando Lewandowski è riuscito a segnare.

La ripresa ha visto ritmi più blandi, ma il Barcellona ha avuto le occasioni principali, mentre il Napoli ha faticato a rendersi pericoloso. Tuttavia, il Napoli è riuscito a pareggiare la partita al 75º minuto, quando Osimhen ha segnato il gol dell’1-1 che ha riaccenduto il pubblico del Maradona.

Il Napoli ha continuato a premere e ha avuto alcune occasioni per segnare il gol della vittoria, ma la partita è finita in parità con un punteggio finale di 1-1.
Fonte