Cronaca
Autopsia lunedì: 5 indagati per il caso
Il Tribunale di Avellino ha iscritto cinque persone nel registro degli indagati per la morte di Domenico Fatigati, noto come Mimmo, avvenuta nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra. Il pubblico ministero Luigi Iglio ha disposto il sequestro del macchinario e dell’area dove è avvenuto l’incidente.
Le persone indagate sono legate alla ditta presso cui l’operaio lavorava e hanno ruoli di responsabilità nello stabilimento. L’iscrizione nel registro degli indagati permetterà alle difese di nominare un perito per gli accertamenti in programma, inclusi gli esami autoptici sul corpo dell’operaio.
L’incidente mortale è avvenuto poco prima delle 8 del mattino nell’impianto basamento motore dove Domenico stava lavorando. Rimane da chiarire esattamente cosa sia accaduto, ma l’uomo è stato schiacciato e ucciso. Questo è il primo incidente mortale nello stabilimento di Pratola Serra e il 17º registrato in Campania quest’anno, posizionando la regione al secondo posto dopo la Lombardia in questa triste classifica.
Fonte
