Seguici sui Social

Cronaca

Autopsia disposta, tre medici sotto indagine

Pubblicato

il

Autopsia disposta, tre medici sotto indagine

Il giovane Emanuele Giovannini di Tortoreto, in provincia di Teramo, è morto all’età di 38 anni all’ospedale Sacro Cuore di Gesù-Fatebenefratelli di Benevento, dopo un intervento chirurgico per la perdita di peso. Dopo la denuncia della famiglia, la Procura della Repubblica di Benevento ha aperto un’inchiesta sulla morte di Emanuele Giovannini e ha disposto un’autopsia sul suo corpo. Tre medici dell’ospedale beneventano risultano attualmente indagati. Giovannini lascia la moglie e i loro tre figli di 9, 8 e 4 anni.

Successivamente all’intervento chirurgico per la perdita di peso, qualcosa è andato storto e il 38enne è stato riportato in sala operatoria ma è deceduto durante il secondo intervento. La famiglia ha sporto denuncia e si è rivolta allo Studio 3A per assistenza legale. La Procura di Benevento ha avviato un’indagine e tre medici dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù-Fatebenefratelli sono stati iscritti nel registro degli indagati. Si tratta di tre medici dell’Unità Complessa di Chirurgia che hanno seguito e operato su Giovannini.

La Procura di Benevento, rappresentata dalla dottoressa Chiara Maria Marcaccio, conferirà l’incarico per l’autopsia ai consulenti tecnici d’ufficio domani, venerdì 23 febbraio.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]