Cronaca
Arzano, scoperta mega discarica abusiva sulla Circumvallazione: emergenza rifiuti in città
																								
												
												
											ARZANO – Il giornalista Mimmo Rubio ha denunciato la presenza di una mega discarica abusiva sulla Circumvallazione esterna, che rappresenta un rischio di incendio. Ha definito il comune come “omissivo”. L’Assessore all’ambiente Maddalena Tramontano e il dirigente di settore Gianfranco Marino sono stati criticati per il loro silenzio in merito alla situazione.
La discarica di rifiuti speciali si trova da almeno due anni sulla statale in direzione Melito, all’ingresso dell’ex Mercatone Uno. Nonostante le diffide della Polizia Metropolitana, il comune non ha provveduto alla bonifica e le autorità giudiziarie non hanno proceduto al sequestro della discarica.
Il giornalista Rubio ha accusato l’amministrazione Aruta di essere più interessata alla gestione dei progetti e degli incarichi del PNRR piuttosto che alla risoluzione dei problemi cittadini. Il gruppo Alternativa per Arzano ha anche evidenziato la presenza di discariche segnalate da oltre due anni, sottolineando la necessità di una prioritizzazione della pulizia del paese rispetto ad altre iniziative.
Vincenzo Angrisani
 Fonte 
