Cronaca
Arzano: farmacia Finelli di via Ignazio Silone assaltata in ennesimo furto con scasso.
A Arzano, cittadini e commercianti sono esasperati e chiedono maggiore sicurezza a seguito dell’ondata di crimini che non accenna a diminuire nonostante le rassicurazioni del Prefetto Michele Di Bari. Quest’ultimo aveva fornito dati sulle forze di polizia durante una conferenza stampa tenutasi il 18 gennaio, al termine del Tavolo sull’ordine Pubblico e Sicurezza presso il comune.
Giovedì notte, ladri sono entrati in azione in via Silone, sfondando la serranda d’ingresso di una farmacia e rubando tutto ciò che potevano portare via. Nonostante le rassicurazioni iniziali sulle preoccupazioni per la criminalità, questi episodi vengono ancora considerati “fisiologici” e di criminalità “spicciola”.
Domenica scorsa, invece, un supermercato in via Sette Re è stato oggetto di un tentato furto verso le 22:00. Almeno sei malviventi incappucciati e armati di arnesi da scasso hanno tentato di entrare nel supermercato, ma si sono ritirati a causa della presenza di persone in strada a quell’ora. Ad indagare sono i carabinieri, che hanno intensificato i controlli a seguito di questi avvenimenti.
Fonte
