Cronaca
Arresto uomo che sparava a Ponticelli: squadre speciali e negoziatore sugli alti.
Il 23 febbraio 2024, un uomo di 64 anni di nome Vincenzo Iovine, pregiudicato, si è barricato nella sua abitazione al sesto piano di un edificio nel Rione Conocal, quartiere Ponticelli, nella periferia Est di Napoli. Ha iniziato a sparare colpi di pistola verso la strada, ma è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato lungo le scale dell’edificio intorno alle 15:30. L’uomo ha precedenti per rapina, porto d’armi e stupefacenti, e la pistola rinvenuta è un revolver calibro 38.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le unità operative di pronto intervento addestrate per situazioni di emergenza, incluso un negoziatore. Non ci sono stati segnalati feriti e i motivi dell’azione rimangono sconosciuti.
Questo caso ricorda un episodio simile avvenuto alcuni giorni prima nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, dove un’ex guardia giurata aveva sparato diversi colpi di pistola prima verso la strada e successivamente verso la Polizia, suicidandosi. Una volta entrati nell’appartamento, gli agenti avevano scoperto che l’uomo aveva ucciso la moglie a coltellate.
L’immagine associata all’articolo mostra l’intervento della Polizia di Stato a Ponticelli, catturando un momento critico. La situazione rimane fluida e in evoluzione, con ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità.
Articoli correlati
– Fabbrocini, capo della Squadra Mobile: “I ragazzi di Napoli possono essere recuperati. Uno mi disse: ‘Però non siete così infame…'” – Link: [Fabbrocini, capo della Squadra Mobile](https://www.fanpage.it/napoli/fabbrocini-capo-della-squadra-mobile-i-ragazzi-di-napoli-possono-essere-recuperati-uno-mi-disse-pero-non-siete-cosi-infame/?ref=leggianche)
Fonte
