Seguici sui Social

Cronaca

Arrestato broker droga in Albania; progettava trasporto cocaina con sommergibili

Pubblicato

il

Arrestato broker droga in Albania; progettava trasporto cocaina con sommergibili

Il ricercato Kevin Kurti è stato trovato dalle forze dell’ordine in Albania, dopo essere fuggito dal blitz di gennaio. Il 26enne è stato scovato nella casa della sua famiglia ed è ora in attesa dell’estradizione in Italia, essendo ritenuto un broker internazionale della droga di grosso calibro nonostante la giovane età. Le autorità lo consideravano il responsabile dell’accordo tra un gruppo criminale napoletano e uno calabrese.

Nel gennaio scorso, 29 destinatari di misure cautelari furono scelti dai carabinieri in un’operazione contro due diverse organizzazioni che importavano e vendevano droga in varie regioni italiane. Durante le indagini, è emerso il ruolo chiave di Kurti, che era stato individuato come il perno dell’accordo tra gli elementi di spicco delle organizzazioni criminali. Dopo essere riuscito a evitare l’arresto, i militari non hanno mai smesso di cercarlo, fino a individuarlo con la collaborazione del SCIP e della Polizia albanese.

Durante le indagini, era emerso che Kurti era un personaggio chiave nell’accordo tra due organizzazioni criminali, e aveva discusso dei sistemi più sicuri per trasportare la droga. Aveva addirittura menzionato l’utilizzo di un sommergibile, specificando che poteva essere usato soltanto per le partenze da Panama. Queste informazioni lo rendevano ancora più importante per le forze dell’ordine.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]