Cronaca
Arrestati 2 napoletani a Sanremo per furto orologi di lusso
Due uomini di 46 e 47 anni, originari di Napoli, sono stati arrestati a Sanremo dalla polizia con l’accusa di aver rapinato un turista australiano di 82 anni di un orologio di lusso del valore di circa 40mila euro. Il colpo è avvenuto davanti all’ospedale di Sanremo il 11 agosto, quando l’uomo stava per visitare sua sorella ricoverata in gravi condizioni.
Il turista era appena arrivato in città e si stava dirigendo verso l’ospedale, quando è stato avvicinato da un uomo che ha dato un forte strattone al cinturino dell’orologio, ferendolo al polso. Dopo la rottura del cinturino, il malvivente ha raccolto l’orologio caduto a terra e è fuggito su una moto di grossa cilindrata condotta da un complice.
La vittima ha descritto i due aggressori come uomini di carnagione abbronzata, entrambi con il volto parzialmente coperto dal casco. Grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, la polizia è riuscita a risalire ai due rapinatori. È emerso che uno degli arrestati, dopo il colpo, si era rifugiato in un hotel di lusso nel Salento sotto falso nome.
I due uomini sono stati arrestati e portati in carcere a Sanremo, dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte
