Cronaca
Allarme a Licola: liquami canale causano allagamenti strade e terreni
																								
												
												
											Gli ambientalisti stanno chiedendo l’intervento della Regione per evitare un disastro ambientale che si è verificato a Licola. Un canale che collega la stazione di sollevamento “Camaldoli” all’impianto di depurazione di Cuma-Licola ha subito un’interruzione, causando una fuoriuscita di liquami che stanno allagando terreni e strade.
Umberto Mercurio di Europa Verde insieme al deputato Borrelli hanno lanciato l’allarme, sottolineando l’urgente necessità di un intervento da parte della Regione Campania per risolvere la situazione e prevenire ulteriori inquinamenti.
Durante un sopralluogo a via Madonna del Pantano, anche l’assessore alla risorsa mare e laghi del comune di Pozzuoli Titti Zazzaro si è unito alla richiesta di intervento, sottolineando l’importanza di proteggere l’area costiera da ulteriori danni ambientali e promuovere lo sviluppo turistico e ricettivo della zona.
La situazione preoccupante richiede un’immediata bonifica dell’area per evitare conseguenze disastrose sull’ambiente e sull’economia locale.
 Fonte 
