Cronaca
Ak47: fucili con un rateo di fuoco di 650 colpi al minuto
Il nascondiglio delle armi si trovava su un tetto a Castellammare di Stabia (Napoli), dove è stato scoperto dai carabinieri durante un intervento mirato nei palazzoni popolari del lotto 4, nel rione Moscarella. Questo quartiere è diventato noto per essere il luogo dove è emerso il “terzo sistema”, un nuovo clan che ha sfidato i clan storici per il controllo del territorio.
Le armi erano nascoste in un borsone sportivo di tela blu, posizionato sulla tettoia instabile di un piccolo box abusivo. Si trattava di un piccolo arsenale sufficiente per equipaggiare un commando militare per un attacco o semplicemente seminare il terrore per le strade. È probabile che questo nascondiglio temporaneo sia stato utilizzato dopo operazioni recenti delle forze dell’ordine a Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.
Le armi sequestrate includono un Ak47, un fucile a pompa Spas calibro 12, due fucili d’assalto Steyer Aug di produzione austriaca in grado di sparare 650 colpi al minuto, un fucile a pompa M870s Maverick Eagle Pass con matricola abrasa, due doppiette a canne mozze e un fucile da caccia. Le armi passeranno per accertamenti balistici per verificare eventuali collegamenti con crimini. Le autorità stanno indagando per identificare il custode delle armi e coloro che ne avevano accesso.
Fonte
