Cronaca
Afragola, indagine sulla morte di Pasquale Psipico
Un operaio di 35 anni di nome Pasquale Pispico è morto dopo essere caduto da un’impalcatura alta tre metri su un cantiere ad Afragola. L’inchiesta della magistratura lavorerà per determinare le cause esatte della sua morte.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, l’incidente sul lavoro è avvenuto a Afragola, in via San Marco, mentre Pispico stava effettuando lavori di ristrutturazione. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Villa dei Fiori, ma purtroppo era già privo di vita. I carabinieri hanno interrogato i colleghi di lavoro e raccolto i documenti della ditta per verificare se Pispico e gli altri dipendenti fossero regolarmente assunti e se fossero state rispettate tutte le norme di sicurezza.
La morte di Pispico ha suscitato numerosi messaggi di affetto e cordoglio. La sua famiglia ha ricevuto sostegno da amici, parenti, colleghi e dalla comunità di Casalnuovo, dove risiedeva.
Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha espresso la sua solidarietà e vicinanza alla famiglia di Pispico, definendo l’accaduto come un tragico incidente sul lavoro avvenuto ad Afragola in via San Marco. Ha dichiarato: “Non ci sono parole, solo tristezza e rammarico”.
Fonte
