Seguici sui Social

Politica

Accordo in Parlamento su voto studenti fuori sede per elezioni europee – Cronache Campania

Pubblicato

il

Accordo in Parlamento su voto studenti fuori sede per elezioni europee – Cronache Campania

Oggi, in commissione Affari costituzionali al Senato, è stato approvato un emendamento al disegno di legge sulle elezioni che riconosce il diritto di voto agli studenti fuori sede. Questo emendamento è stato presentato dalla maggioranza e sottoscritto da tutti i gruppi parlamentari. Inoltre, l’opposizione ha chiesto di estendere il voto anche a cittadini temporaneamente domiciliati in altre città per motivi di cura o lavoro. Attualmente, gli studenti fuori sede rappresentano circa l’8.2 percento del totale degli italiani che vivono in luoghi diversi dalla loro città di residenza, stimati intorno a 400 mila.
Dopo il completamento dell’iter in commissione, sarà necessario concludere velocemente l’esame del provvedimento per garantire che l’emendamento sia concretamente applicabile. Questo è particolarmente importante in vista dell’imminente chiamata alle urne dei cittadini europei. Marco Barbato
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]