Seguici sui Social

Cronaca

A Capodichino, bagaglio pieno di lumache giganti vive: importate dall’Africa per mangiarle

Pubblicato

il

A Capodichino, bagaglio pieno di lumache giganti vive: importate dall’Africa per mangiarle

Il cittadino africano è stato fermato in aeroporto con un sacco di iuta contenente chiocciole giganti di terra vive che aveva portato dall’Africa orientale per mangiarle in Italia. Questa specie di chiocciola è considerata molto dannosa, può raggiungere pesi fino a 900 grammi e può essere commestibile ma richiede attenzione nella preparazione a causa di parassiti che possono causare meningite.

L’uomo, originario della Nigeria e residente in provincia di Caserta, era partito dal Benin e aveva fatto scalo ad Instanbul prima di arrivare a Napoli. Nonostante avesse superato i controlli nello scalo turco, è stato fermato dai funzionari delle Dogane di Napoli 1 all’aeroporto di Capodichino. L’uomo era confuso riguardo alle norme che regolavano il trasporto delle chiocciole e ha spiegato di non aver compiuto alcun illecito, ma le autorità veterinarie hanno deciso di sequestrare e distruggere gli esemplari.

Infine, il contenuto si conclude con un blocco di codice che sembra essere relativo a un tracciamento degli eventi pubblicitari.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]