Cronaca
A Capodichino, bagaglio pieno di lumache giganti vive: importate dall’Africa per mangiarle
Il cittadino africano è stato fermato in aeroporto con un sacco di iuta contenente chiocciole giganti di terra vive che aveva portato dall’Africa orientale per mangiarle in Italia. Questa specie di chiocciola è considerata molto dannosa, può raggiungere pesi fino a 900 grammi e può essere commestibile ma richiede attenzione nella preparazione a causa di parassiti che possono causare meningite.
L’uomo, originario della Nigeria e residente in provincia di Caserta, era partito dal Benin e aveva fatto scalo ad Instanbul prima di arrivare a Napoli. Nonostante avesse superato i controlli nello scalo turco, è stato fermato dai funzionari delle Dogane di Napoli 1 all’aeroporto di Capodichino. L’uomo era confuso riguardo alle norme che regolavano il trasporto delle chiocciole e ha spiegato di non aver compiuto alcun illecito, ma le autorità veterinarie hanno deciso di sequestrare e distruggere gli esemplari.
Infine, il contenuto si conclude con un blocco di codice che sembra essere relativo a un tracciamento degli eventi pubblicitari.
Fonte
