Cronaca
7 bossoli pistola trovati su viale Nilde Iotti.
Il rione 219 di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è stato nuovamente teatro di una sparatoria notturna. I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di colpi d’arma da fuoco e hanno trovato 7 bossoli calibro 9 lungo viale Nilde Iotti. Fortunatamente, non ci sono feriti né danni. Le indagini sono ora nelle mani dei militari della Compagnia di Castello di Cisterna.
I colpi sembrano essere stati sparati verso l’alto, senza un obiettivo preciso, probabilmente in una “stesa”. Questo tipo di azione è generalmente associato a scontri tra gruppi di camorra attivi nella zona. Gli scontri potrebbero essere collegati alle attività criminali, in particolare al traffico di stupefacenti, con l’ingresso di nuovi gruppi legati al clan Mazzarella, che ha portato ad un’accelerazione delle tensioni.
Negli ultimi mesi, il rione 219 ha già assistito a quattro stese in tre settimane, due delle quali in sole 24 ore. L’ultimo episodio è avvenuto il 17 dicembre, quando dei proiettili sono stati sparati verso un edificio di via Roma. La sera precedente, lo stesso scenario si era verificato in un altro tratto del rione. Gli eventi precedenti avevano avuto luogo in altre aree del rione, con la presenza di almeno due persone coinvolte nei fatti.
Fonte
