Cronaca
Vomero: baby gang in piazza Vanvitelli, trovati bastoni e coltelli
Il colonna-articolo inizia con un immagine di dimensioni 1200×675 che mostra la Polizia Locale a Napoli che ha sequestrato un bastone e un manico di ferro da coltello nascosti a piazza Vanvitelli, dove si sono anche verificate tensioni tra gruppi di ragazzini e gli ambulanti di via Scarlatti. Sono arrivati anche i carabinieri sul posto ed è stato eseguiti dei controlli assieme ai caschi bianchi.
In seguito, il testo del contenuto riporta aggiornamenti sui controlli della Polizia Locale a Napoli durante il weekend. Sono state eseguite attività di prevenzione e controllo nelle zone di maggiore affluenza, estendendo i controlli anche nelle zone collinari. Sono stati elevati 27 verbali per sosta selvaggia, rimosso 2 veicoli parcheggiati in divieto e verbalizzati 2 locali commerciali per eccedenza di occupazione di suolo pubblico. Inoltre, è stato istituito un presidio in via Luca Giordano per pericolo di caduta delle luminarie.
Il secondo paragrafo riguarda le varie verifiche su tavolini e ombrelloni di ristoranti e bar nei quartieri Avvocata-Montecalvario, Stella-San Carlo all’Arena e Chiaia. Sono stati sanzionati 10 esercizi commerciali per varie irregolarità e sono stati elevati numerosi verbali per sosta vietata e procedendo alla rimozione coatta di 2 autoveicoli. Inoltre, sono state sanzionate 3 attività commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico ed elevati 67 procedimenti verbali per violazioni al codice della strada.
Fonte
