Seguici sui Social

Cronaca

Video social: Napoli in moto a 130 km/h per una sfida in città

Pubblicato

il

Video social: Napoli in moto a 130 km/h per una sfida in città

Il deputato Francesco Emilio Borrelli è stato informato di un video registrato da due youtuber a Napoli, intitolato ‘Il rider più veloce d’Italia’.

Nel video, uno dei ragazzi si impegna a effettuare delle consegne a domicilio il più velocemente possibile, utilizzando una moto. Durante la sfida, il giovane viene ripreso mentre viaggia a 130 km/h lungo via Marina, sorpassa un autobus sulla destra mentre sta girando e compie altre pericolose acrobazie.

Il deputato Borrelli ha commentato che queste azioni sono illegali e pericolose, e dovrebbero comportare il ritiro immediato della patente e il sequestro del mezzo. Ha anche criticato il fatto che i giovani si vantano apertamente di queste azioni sui social, senza vergognarsi della trasgressione alla legge.

Ha anche sottolineato il rischio di emulazione di questi comportamenti pericolosi, attribuendolo anche ai social network che non oscurano questi contenuti.

Borrelli ha espresso la necessità di una risposta decisa delle forze dell’ordine per fermare queste pericolose challenge, che mettono a rischio la vita dei giovani e di tutti i cittadini.

Il deputato ha anche menzionato la tragedia di Elvira Zibra, investita e uccisa da un centauro sul lungomare, sottolineando che nonostante le denunce e l’identificabilità dei responsabili, non è stato emesso alcun intervento preventivo o penale fino a questo momento.

Infine, Borrelli ha avvertito che se ci sarà una vittima di questi comportamenti, non sarà un caso ma sarà il risultato dell’indifferenza di coloro che sono responsabili dei controlli e delle sanzioni.

Fonte