Cronaca
Vico città solidale: oltre 200 kg di pasta raccolti
Il primo trofeo “Vico città solidale” organizzato dalla ASD città di Vico Equense ha avuto luogo giovedì 4 gennaio presso lo stadio Comunale di Massaquano. Durante l’evento, sono stati raccolti oltre 200 kg di pasta per l’Emporio Solidale di Vico Equense. Inoltre, sono stati incassati 200 euro dalla vendita delle pizze sfornate dall’Associazione Pizza a Vico con il contributo dei prodotti caseari di Vico per Cacio.
Il torneo ha visto la partecipazione delle quattro rappresentative giovanili di Vico Equense, Sorrento, Juve Stabia e Turris. La vittoria è andata alla Juve Stabia, che ha battuto il Sorrento in finale ai calci di rigore.
Il presidente della ASD Vico Doriano si è detto soddisfatto per il contributo all’Emporio solidale di Vico Equense e per il coinvolgimento dei giovani nella raccolta fondi e beni di prima necessità. Ha sottolineato l’importanza educativa del torneo nel promuovere valori come la solidarietà, l’amicizia, il rispetto e il sacrificio.
Il presidente ha ringraziato sponsor, volontari e le altre squadre partecipanti al torneo, evidenziando l’importante supporto ricevuto. Anche il DS del Vico Equense, Gianmaria di Maio, ha espresso soddisfazione per la collaborazione fra diverse realtà locali e l’impegno nelle iniziative sociali.
Il torneo è stato visto come un passo significativo nella realizzazione di eventi di carattere sociale e rappresenta un ulteriore passo in un percorso intrapreso da pochi mesi ma promettente per il futuro.
Fonte
