Cronaca
Vetri rotti e furto nella bottega: prodotti scomparsi
Il furto di Mani Tese, un’associazione umanitaria con sede a Napoli, ha destato indignazione. L’organizzazione è attiva da cinquant’anni in Asia, Africa e Sud America, promuovendo progetti per sostenere le aree del mondo in maggior bisogno. L’incidente è avvenuto nella bottega sita in piazza Cavour, nel cuore di Napoli, dove ignoti hanno infranto i vetri e rubato alcuni prodotti. Il ricavato della vendita di tali prodotti è fondamentale per finanziare i progetti portati avanti dall’associazione.
Mani Tese ha l’obiettivo di contrastare la fame e gli squilibri economici e sociali in tutto il mondo, principalmente in Africa, Sud America e Asia. La cooperazione è l’arma principale, affiancata da campagne di sensibilizzazione e iniziative di riuso e riciclo. Sul sito web di Mani Tese è possibile leggere tutti i dettagli sui progetti e le missioni dell’organizzazione.
In risposta a questo furto, ci sono state molte reazioni di solidarietà verso Mani Tese. Molti si sono impegnati a supportare l’associazione e a diffondere la notizia per contrastare quest’atto vergognoso.
Fonte
