Seguici sui Social

Cronaca

Uomo pestato e rapinato, con spilla antifascista

Pubblicato

il

Uomo pestato e rapinato, con spilla antifascista

Tre esponenti di CasaPound, appartenenti alla Sezione Berta del comitato provinciale di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato insieme alla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione. I primi tre sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il quarto ha ricevuto divieto di dimora a Napoli. Gli arresti sono conseguenza di un episodio di violenza avvenuto il 12 ottobre del 2023 al Vomero. Inoltre, è stato emesso un decreto di perquisizione nella sede cittadina di CasaPound.

Le indagini condotte dalla Digos della Questura partenopea e coordinate dal Gruppo Antiterrorismo della Procura di Napoli, sono state effettuate anche attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona. Queste hanno permesso di ricostruire un episodio in cui i quattro indagati hanno minacciato un uomo di 44 anni con un coltello, immobilizzandolo per rapinarlo di una giacca contenente una spilla con un simbolo antifascista. In seguito, il 44enne è stato violentemente colpito con calci e pugni.

La Digos di Napoli ha eseguito perquisizioni domiciliari nei confronti dei quattro soggetti e di una quinta persona appartenente al sodalizio di estrema destra, indagata in concorso con i destinatari delle misure. Contestualmente, la Procura di Napoli ha emesso un decreto di perquisizione nella sede napoletana di CasaPound.

È stata rinvenuta una foto che mostrerebbe come avrebbero rapinato e malmenato un cittadino sul Vomero, nel capoluogo campano, per riprendersi una giacca con sopra un simbolo antifascista. La maggior parte degli indagati è stata messa agli arresti domiciliari, ma uno dovrà lasciare Napoli per scelta dei giudici.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]