Seguici sui Social

Cronaca

Umberto Cristadoro eletto presidente delle Acli Napoli: nuovo incarico di leadership

Pubblicato

il

Umberto Cristadoro eletto presidente delle Acli Napoli: nuovo incarico di leadership

Umberto Cristadoro è il nuovo presidente delle Acli Metropolitane di Napoli. La sua elezione è avvenuta per acclamazione durante la riunione del consiglio aclista presso la sede dell’associazione Figli in Famiglia di San Giovanni a Teduccio, uno dei quartieri più difficili dell’area metropolitana di Napoli.

Cristadoro, 63 anni, originario di Ercolano, è un dipendente pubblico e attualmente membro della presidenza nazionale dell’Unione Sportiva Acli. Nel precedente mandato associativo, ricopriva la carica di vicepresidente vicario delle Acli di Napoli, prendendo il posto di Maurizio D’Ago.

Le sue prime parole da presidente sono state di totale dedizione e impegno al servizio dei membri delle Acli, degli utenti e dei cittadini della Città Metropolitana di Napoli. Ha espresso l’intenzione di svolgere il suo incarico con serietà, spirito di servizio e nel pieno rispetto delle regole. Si è inoltre impegnato a lavorare per assolvere il ruolo, mettendo in pratica i valori che caratterizzano l’associazione, come la fedeltà alla Chiesa, ai lavoratori e alla democrazia.

Le Acli di Napoli contano oltre quindicimila soci distribuiti in decine di strutture di base su tutto il territorio metropolitano. Durante la riunione, il consiglio ha anche eletto per acclamazione la nuova presidenza su proposta di Cristadoro. La vicepresidenza vicario è stata assegnata a Michele M. Ippolito e il secondo vicepresidente è Daniela Russo, responsabile del coordinamento donne Acli. Antonio Liberti è stato nominato responsabile amministrativo, mentre Martina Piccolo è stata inclusa come membro eletto. La presidente dell’Unione Sportiva Acli, il presidente della FAP – Federazione Anziani e Pensionati, il coordinatore dei Giovani delle Acli e la responsabile Acli Colf sono componenti di diritto del consiglio.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]