Seguici sui Social

Cronaca

Truffa social: falsi abbonamenti Metro Napoli

Pubblicato

il

Truffa social: falsi abbonamenti Metro Napoli

Recentemente è stato segnalato un tentativo di truffa tramite i social media, in particolare attraverso una pagina falsa di Facebook che si spacciava per la “Metropolitana di Napoli”. Questa pagina promuoveva la vendita di una presunta card chiamata “Naples Pass” al prezzo di soli 2 euro, garantendo un abbonamento annuale ai viaggi in metropolitana. La segnalazione è stata resa pubblica dal Comune di Napoli.

Il Comune ha evidenziato che tentativi simili di truffa sono già stati perpetrati a Milano e a Roma con modalità analoghe. Il Consorzio Unico Campania ha confermato attraverso il proprio sito ufficiale che si trattava di un’iniziativa falsa.

La pagina fake affermava: “A causa dell’aumento dei prezzi per le Naples Pass, Metropolitana di Napoli e Naples Pass stanno lanciando una promozione per sostenere il pubblico. Ottieni la tua carta per 2 euro! Segui il link”. Il Comune invita quindi gli utenti del trasporto pubblico a diffidare dalle offerte veicolate sui social media e a consultare sempre le fonti ufficiali, come il sito www.unicocampania.it e la pagina Facebook UCampania, per verificare la veridicità delle informazioni ottenute da altre fonti.

@riproduzione riservata

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]