Cronaca
Troppo traffico di armi urbano
In una nota, Libera Campania esprime preoccupazione per la sparatoria avvenuta nei giorni scorsi alle Case Nuove, a poche centinaia di metri dalla stazione centrale di Napoli. L’evento ha visto l’esplosione di ottanta colpi di arma da fuoco.
Secondo l’organizzazione, gli ottanta colpi sono un atto che mette in evidenza l’eccessiva disponibilità di armi, soprattutto tra i minorenni, e rappresenta un problema di emergenza che richiede risposte immediate. Libera Campania sottolinea l’importanza di affrontare il nodo delle periferie, luoghi caratterizzati da paure, rabbie e risentimenti, e sostiene la necessità di costruire opportunità e fornire servizi per migliorare i contesti sociali e dare ai giovani maggiori opportunità e stimoli.
Sandro Ruotolo, responsabile Informazione, cultura, culture e memoria della segreteria nazionale del Pd, ha dichiarato che a Napoli e nel napoletano “girano troppe armi” e ha sottolineato che magistratura e Forze dell’ordine devono impegnarsi nel difficile compito di intercettare il mercato illegale delle armi. Ruotolo ha affermato che disarmare Napoli è una priorità e ha invitato a scegliere se essere contro o complici della camorra.
Fonte
