Seguici sui Social

Cronaca

Trenitalia assume 600 persone a Napoli per Gianturco

Pubblicato

il

Trenitalia assume 600 persone a Napoli per Gianturco

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi (Lega per Salvini Premier), ha annunciato che fino a 600 nuove assunzioni in Trenitalia sono previste a Napoli. Ciò è emerso durante un incontro con l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, presso la sede di Gianturco, nell’area orientale di Napoli.

Rixi ha sottolineato che a Gianturco si stanno effettuando importanti investimenti per aumentare la flotta e il numero di dipendenti fino a 600 unità. Ha definito l’impianto di Gianturco come un centro di eccellenza, con attenzione alla gestione, all’urbanistica, al miglioramento delle performance economiche e ambientali.

Il viceministro ha inoltre spiegato che grazie a nuovi progetti di rivalutazione degli edifici, adeguamenti sismici, utilizzo di fotovoltaico e maggiori lavorazioni sul territorio nazionale, si prevede di avere una flotta più numerosa, adeguata e con elevati standard di sicurezza.

Nel frattempo, l’amministratore delegato Luigi Corradi aveva già annunciato un investimento di 100 milioni di euro per la riqualificazione dell’officina di manutenzione dei treni Frecciarossa di Napoli, situata proprio nel polo di Gianturco. Quest’ultimo è stato definito “impianto storico per l’Italia e per l’alta velocità”, contribuendo allo sviluppo del settore dei trasporti.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]