Cronaca
Tragedia a Giugliano: bimba folgorata muore in ospedale dal campo rom vicino
Un bambina di soli sette anni è morta questa pomeriggio all’ospedale San Giuliano di Giugliano, in Campania, dopo essere stata folgorata nel vicino campo Rom di Ponte Riccio. Nonostante i medici abbiano provato a rianimarla, è stato tutto inutile.
Nel frattempo, un gruppo di dieci accompagnatori della bambina ha forzatamente fatto ingresso nel pronto soccorso, mentre oltre 100 persone a bordo di pulmini si sono presentate per causare disordini, arrivando persino a danneggiare un’auto della polizia. Solo l’intervento di ulteriori agenti ha portato alla dispersione dei più agitati. I presenti hanno contattato il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto.
Borrelli ha sottolineato la necessità di intervenire per il degrado e la mancanza di sicurezza, igiene e formazione nei campi Rom, non solo a Giugliano ma in tutta la zona a Nord di Napoli. Ha espresso solidarietà ai sanitari del pronto soccorso e alle forze dell’ordine, chiedendo che sia fatta luce sulla morte della bambina e su quanto accaduto in ospedale.
Fonte
