Cronaca
Torre del Greco, la prima isola ecologica approda.
Arriva a Torre del Greco la prima eco-isola, grazie alla consegna e al posizionamento della macchina da parte della Velia Ambiente presso il parcheggio Palatucci, vicino a Palazzo La Salle. Si avvia oggi la fase sperimentale del progetto promosso dall’amministrazione comunale, che prevede in seguito l’installazione di altre due eco-isole in diverse zone del territorio.
La macchina è un dispositivo informatizzato in grado di monitorare con precisione i rifiuti conferiti. I cittadini potranno depositare i rifiuti in qualsiasi momento, identificandosi tramite il codice a barre della tessera sanitaria dell’iscritto al ruolo Tari. Sarà quindi sufficiente toccare con la mano il dispositivo corrispondente a ciascuna porta dedicata alle diverse tipologie di rifiuti, per depositare i rifiuti desiderati.
È previsto il conferimento di tutte le tipologie di rifiuti: umido, carta e cartone, multimateriale, vetro e secco residuo. Inoltre, il dispositivo è videosorvegliato per prevenire eventuali depositi incontrollati di rifiuti in prossimità dell’eco-isola.
Fonte
