Cronaca
Torre del Greco, casa occupata e distrutta per ritorsione
La proprietaria di un immobile a Torre del Greco ha vissuto un triste epilogo dopo aver finalmente sconfitto l’occupante abusivo attraverso numerose battaglie legali. L’appartamento si è ritrovata completamente devastato e in uno stato di caos totale con pareti divelte, buchi nei muri, e graffiti spray ovunque.
La donna, proprietaria dell’immobile ereditato da suo padre, ha dichiarato: “Questo appartamento mi è stato tramandato in eredità da mio padre. Ora, per puro dispetto, me lo hanno distrutto. Sono senza parole, provo solo una profonda rabbia”. Ha cercato aiuto rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Il deputato Borrelli ha affermato: “Sembra che siano maggiormente tutelati gli occupanti abusivi piuttosto che i legittimi proprietari degli appartamenti o gli assegnatari legali, e questo è qualcosa che non riusciamo a comprendere e contro cui ci battiamo da anni. Quanto dovranno pagare le vittime per ottenere un po’ di giustizia? Una casa distrutta? I ricordi di una vita svaniti nel nulla? Continueremo a schierarci dalla parte delle vittime”.
Fonte
