Connect with us

Cronaca

Terme di Stabia: nessun acquirente all’asta, prezzo in ribasso

Published

on

Terme di Stabia: nessun acquirente all’asta, prezzo in ribasso

Il marchio “Terme di Stabia” è stato messo all’asta al prezzo base di 86.136,44 euro, secondo quanto deciso dal curatore del fallimento delle Terme, Massimo Sequino. Con la mancanza di beni sufficienti per soddisfare i numerosi creditori, Sequino ha optato per la vendita del marchio.

Le Terme di Castellammare di Stabia sono attualmente una struttura vuota, poiché l’intero patrimonio immobiliare era di proprietà della Sint, una società partecipata dal Comune di Castellammare di Stabia. La Sint è anch’essa in crisi e ha ottenuto il concordato preventivo.

Recentemente, i commissari liquidatori nominati dal Tribunale per la Sint hanno venduto il patrimonio alla Regione, che prevede di realizzare un polo ospedaliero. Secondo la stima della commercialista Paola Mazza, il valore del marchio è di 114.848,58 euro.

La gara per l’asta è stata indetta per il 30 novembre davanti al Giudice Francesco Abete, presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Torre Annunziata. Tuttavia, nessun acquirente si è presentato in Tribunale. Di conseguenza, la legge prevede uno sconto del 25%, portando il valore del marchio “Terme di Stabia” a 86.136,44 euro.

Questa cifra rappresenta l’offerta minima, ma potrebbe aumentare se più acquirenti dovessero partecipare e fare offerte competitive. L’asta, programmata per il 23 gennaio, determinerà il futuro possessore del marchio “Terme di Stabia”, che potrebbe utilizzarlo per un hotel, un esercizio commerciale, un centro massaggi o cosmetico. In alternativa, potrebbe essere acquisito da un ente pubblico o da un comune limitrofo per attirare turisti con il prestigioso nome “Terme di Stabia”. In caso contrario, il marchio sarà ceduto a prezzi sempre più bassi.

Fonte

Continue Reading

Cronaca

Gira con una pistola giocattolo, ma i proiettili sono veri: 19enne incensurato arrestato nel Napoletano

Published

on

Gira con una pistola giocattolo, ma i proiettili sono veri: 19enne incensurato arrestato nel Napoletano

Allarme nel Napoletano per la diffusione di armi tra i giovani. I carabinieri hanno arrestato un 19enne incensurato a Castellammare.

Gira in strada armato con una pistola giocattolo, ma l’arma è modificata e i proiettili sono veri. Nei guai un ragazzo di 19 anni, incensurato, del Napoletano. Il giovane, sorpreso durante un controllo dei carabinieri a Castellammare di Stabia, con l’arma in tasca, pronta a sparare, è stato arrestato. I militari dell’Arma hanno poi deciso di estendere la perquisizione anche a casa del 19enne. Lì sono stati trovati e sequestrati 113 grammi di hashish e un altro caricatore con 7 colpi. A quel punto, per il ragazzo, è scattato l’arresto: dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e detenzione di droga a fini di spaccio.

La pistola giocattolo era modificata

Ed è ancora allarme nel Napoletano per la diffusione di armi micidiali, in particolare tra giovani e giovanissimi. Pistole a volte giocattolo a volte vere, ma tutte in grado di sparare e di uccidere. Nelle ultime settimane nella provincia di Napoli sono morti tre ragazzi con meno di 20 anni, uccisi da colpi di arma da fuoco. Una strage di giovani che ha scosso tutta la comunità. L’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha lanciato un appello per disarmare la città.

L’ultimo sequestro, come detto, è avvenuto nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre, nell’ambito dei controlli dei carabinieri su movida, giovani, armi e droga. I militari sono impegnati nei controlli notturni in tutta la provincia, non solo a Napoli, nell’ambito dei servizi volti al controllo dei giovani per frenare la diffusione di armi. Sono…

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Blitz al mercato di Antignano al Vomero, sequestrati 400 chili di cibo in cattive condizioni igieniche

Published

on

Blitz al mercato di Antignano al Vomero, sequestrati 400 chili di cibo in cattive condizioni igieniche

Numerosi i controlli operati dai carabinieri in varie zone di Napoli. Al mercato di Antignano, al Vomero, i militari hanno sequestrato 400 chili di cibo in cattive condizioni igieniche.

Immagine di repertorio

Numerosi controlli operati dai carabinieri, nelle ultime ore, in diversi quartieri di Napoli, volti soprattutto alla verifica della sicurezza alimentare e al monitoraggio della circolazione stradale. In particolare al Vomero, quartiere collinare della città, i militari della locale compagnia hanno setacciato lo storico mercato di Antignano: qui, i carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità, sequestrando 400 chili di prodotti alimentari, conservati in condizioni igienico-sanitarie considerate non idonee.

Nel mercato di Antignano, i carabinieri della compagnia Vomero sono stati accompagnati anche dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, dagli agenti della Polizia Locale e dai tecnici dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’Enel. Complessivamente, sono state elevate multe per 30mila euro per violazioni sanitarie, occupazione abusiva della sede stradale e veicoli in sosta irregolare.

Come detto, i controlli hanno riguardato anche altri quartieri del capoluogo campano. A Scampia, periferia settentrionale della città, i carabinieri della compagnia Stella hanno denunciato due persone: un 28enne trovato in possesso di un coltello a serramanico e un 41enne che aveva allestito una struttura abusiva, adibita alla vendita di dolciumi, con allaccio irregolare alla rete elettrica pubblica; la struttura è stata sequestrata.

Falsi Pomodorini del Piennolo, sequestrati 35 chili di…

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Turista rapinato dell’orologio di lusso da 110mila euro vicino al Murales di Maradona: arrestato 21enne

Published

on

Turista rapinato dell’orologio di lusso da 110mila euro vicino al Murales di Maradona: arrestato 21enne

Il giovane è indagato per rapina aggravata nei confronti di un turista messicano, nei pressi del Murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli.

Immagine di repertorio

È uno dei luoghi più frequentati dai turisti che visitano Napoli e, per questo, anche uno dei posti in cui questi ultimi devono fare più attenzione a eventuali rapinatori e borseggiatori: è il Murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli, nel cuore della città. E, proprio nei pressi della silhouette del “Pibe de Oro” disegnata sulla facciata dell’ormai notissimo palazzo, un turista messicano è stato rapinato del suo orologio di lusso, un Patek Philippe del valore di circa 110mila euro: per la rapina, all’alba di oggi, i carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno arrestato un 21enne, sottoposto ai domiciliari per rapina aggravata.

Le indagini dei militari del Nucleo Operativo di Napoli Centro, coordinate dalla Procura partenopea, che si sono avvalse dell’analisi delle immagini delle telecamere poste nella zona e delle testimonianze della vittima e di alcuni passanti, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza ai danni del 21enne e ricostruire la dinamica della rapina. Il giovane, con una mossa fulminea, avrebbe afferrato il braccio del turista, sfilandogli il Patek Philippe dal polso per poi fuggire a bordo di uno scooter, guidato da un complice, la cui identità è ancora in corso di identificazione.

Fonte Verificata

Continue Reading

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]