Seguici sui Social

Cronaca

Tentativo di rapina anche su di lui – possibile crimine sventato

Pubblicato

il

Tentativo di rapina anche su di lui – possibile crimine sventato

È stato riportato un tentativo di rapina in piazza Dante, nel centro storico di Napoli, in cui una donna è stata salvata da un passante prima che i ladri tentassero di rapinarlo. I due malviventi, un 30enne della Tunisia e un 25enne del Marocco, sono stati bloccati dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato in piazza San Domenico Maggiore dopo le ricerche.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio e i due rapinatori sono stati tratti in arresto per tentata rapina aggravata e lesioni personali. I Falchi della Squadra Mobile della Polizia di Stato stavano svolgendo un servizio predisposto dalla Questura di Napoli quando hanno ricevuto la segnalazione di furto in piazza Dante da parte di due uomini fuggiti a piedi.

La ricerca dei Falchi ha cominciato da piazza Dante e ha portato alla loro cattura nei pressi di piazza San Domenico Maggiore. Un uomo ha raccontato di essere stato avvicinato in modo sospetto dai due uomini dopo aver tentato di aprire lo zaino di una donna in piazza Dante e aver tentato di rubargli il telefono prima di spingerlo con forza e fuggire. Gli operatori sono quindi riusciti a bloccare i due ladri.

Fonte