Cronaca
Suore evacuano e 7 auto distrutte durante l’incendio.
Il veicolo, un’ambulanza privata in servizio per l’Asl Napoli 1, è andato a fuoco ieri sera intorno alle 23:00 mentre stava marciando in via Salita di Mauro a Capodimonte. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, il personale sanitario a bordo si è messo in salvo abbandonando il veicolo in fiamme, mentre sono stati chiamati i soccorsi. Tuttavia, l’intervento dei pompieri è stato ostacolato dalle auto in sosta selvaggia e dalle difficili condizioni della stradina impervia. Il rogo si è esteso al vicino complesso ecclesiastico, l’Istituto Sant’Antonio La Palma, che funziona come dormitorio per i senzatetto. L’edificio è stato sgomberato e le suore che si trovavano all’interno sono state evacuate.
Ancora non sono chiare le cause dell’incendio e la dinamica di quanto è accaduto, ma sembra che le fiamme siano partite dal basso. Il personale sanitario a bordo dell’ambulanza privata è stato medicato dopo l’accaduto. Inoltre, la presenza di auto in sosta selvaggia e di una strada stretta e impervia ha reso molto difficile l’intervento dei vigili del fuoco ed è stato necessario sgomberare l’intero complesso La Palma.
La presenza di auto in sosta selvaggia e di una strada stretta e impervia ha reso difficile per i vigili del fuoco raggiungere il luogo dell’incendio. Inoltre, non c’erano idranti nel posto e i mezzi dei pompieri erano troppo grandi per passare. Il rogo si è propagato ad altre 7 macchine prospicienti alla facciata del complesso La Palma. Sono state fatte delle verifiche nei locali sotterranei dei garage della struttura e sui tubi del gas che hanno richiesto sostituzioni. La strada è stata quindi chiusa e interdetta.
Fonte
