Seguici sui Social

Cronaca

Spari contro vetrina Naples in Vita: denuncia dal Rione Sanità

Pubblicato

il

Spari contro vetrina Naples in Vita: denuncia dal Rione Sanità

Il 1 gennaio 2024 a Napoli, c’è stato un attacco armato contro la vetrina di “Casa Sanità”, un’associazione civica no-profit che si occupa di sviluppo socio-culturale del quartiere. Sia la serranda che la vetrina sono state colpite da una pallottola. L’associazione ha riferito l’accaduto attraverso un post su Facebook e ha sporto denuncia contro ignoti.

Questo evento è avvenuto solo pochi giorni dopo che un’altra associazione, “Mani Tese”, è stata vittima di un raid di ladri. Entrambe le associazioni sono attive nel sociale e si dedicano al recupero dei giovani. L’associazione Napoli inVita ha espresso il proprio disappunto e preoccupazione riguardo a questa serie di incidenti.

L’organizzazione ha dichiarato di non essere intimorita e ha ribadito l’importanza di condurre un’indagine approfondita su entrambi gli eventi. Questo non è altro che un’ulteriore dimostrazione di come il problema sia radicato in certe abitudini e comportamenti nella città di Napoli.

L’associazione ha aggiunto che è necessaria un’azione congiunta di contrasto e educazione per prevenire ulteriori episodi di violenza e criminalità. Nonostante tutto, l’associazione continua a impegnarsi nel proprio lavoro.

Fonte