Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Sindaco Palma Campania sospeso dal prefetto per appalti truccati a Napoli

Pubblicato

il

Sindaco Palma Campania sospeso dal prefetto per appalti truccati a Napoli

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riferito che il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, è stato sospeso dalla carica a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti. Di conseguenza, il vicesindaco lo sostituirà in tutte le sue funzioni.

Secondo una nota della prefettura, le indagini che hanno portato all’arresto di Donnarumma hanno rivelato ipotesi di corruzione e falso in atto pubblico legate ad appalti per opere pubbliche nel comune campano. Si ipotizza anche l’assunzione per servizi superflui con danno alle casse comunali. Donnarumma era anche vicecommissario provinciale di Fratelli D’Italia a Napoli, quindi si aspetta una chiara presa di posizione da parte del partito.

La senatrice Enza Rando, responsabile Legalità, Trasparenza e lotta alle mafie del Partito Democratico, sottolinea l’importanza di rafforzare i processi di trasparenza nella gestione degli appalti pubblici a livello comunale. Rando sostiene che le forze politiche devono impegnarsi nella selezione della propria classe dirigente come primo passo per affermare la legalità sui territori.
Fonte