Cronaca
Sicurezza richiesta da cittadini e commercianti
 
																								
												
												
											Gli operatori locali ad Arzano sono stati presi di mira da una serie di furti con scasso, tra cui l’ultimo al bar “Eugenio Caffè”. Il Prefetto Michele Di Bari è stato informato dal Comitato anticamorra per la Legalità e ha contattato i vertici dell’Arma. Nonostante le rassicurazioni della sindaca Vincenza Aruta, che ha minimizzato gli episodi, la situazione rimane preoccupante.
Il bar “Eugenio Caffè” è stato oggetto di un furto la scorsa notte, con i ladri che hanno forzato la serranda d’ingresso e rubato il registratore di cassa del valore di circa 4000 euro. Questo è accaduto appena poche settimane dopo un altro furto al bar. Anche il bar “Vi.Mi.” di via Volpicelli è stato preso di mira, con i ladri che hanno forzato le vetrine e portato via circa 7000 euro.
La situazione è particolarmente preoccupante, con la possibilità che il Clan della 167 stia cercando di intimidire i commercianti per imporre il pagamento del pizzo. Di fronte a questa escalation criminale, è stato convocato un tavolo sull’Ordine Pubblico e Sicurezza per la prossima settimana, al fine di affrontare la situazione.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web cronachedellacampania.it
 Fonte 

 
														 
														