Cronaca
Sequestri polizia locale per autocarrozzerie abusive Caserta, inquinanti e illegali
Il Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha guidato due blitz della Polizia Locale a Caserta ad inizio anno contro le attività abusive di autocarrozzerie e fucine di fabbri prive di autorizzazioni e che inquinavano l’ambiente nella zona di San Clemente. La Polizia ha messo a segno una nuova operazione nella Terra dei Fuochi, vietando le attività di due imprese che erano prive delle autorizzazioni in materia ambientale.
La prima attività controllata è stata una fucina ubicata a San Clemente, che non possedeva le autorizzazioni necessarie per lo scarico delle acque reflue, l’emissione in atmosfera e il registro di carico e scarico dei rifiuti. A causa della mancanza dei titoli autorizzativi, la Polizia Locale ha dichiarato il sequestro di Polizia Giudiziaria dell’attività di circa 150 metri quadrati e una denuncia è stata presentata contro il titolare all’Autorità Giudiziaria.
Successivamente è stata ispezionata e controllata una carrozzeria sempre a San Clemente. Anche questa attività era priva delle autorizzazioni in materia ambientale per lo scarico delle acque reflue, l’emissione in atmosfera e i registri di carico e scarico dei rifiuti. Di conseguenza, la Polizia Locale ha dichiarato il sequestro di Polizia Giudiziaria dell’attività di circa 100 metri quadrati e ha denunciato il titolare all’Autorità Giudiziaria.
Fonte
