Seguici sui Social

Cronaca

Sequestrato autolavaggio a Qualiano per gestione illecita rifiuti

Pubblicato

il

Sequestrato autolavaggio a Qualiano per gestione illecita rifiuti

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli hanno condotto un controllo presso un impianto di autolavaggio a Qualiano al fine di verificare la gestione dei reflui e dei rifiuti prodotti. Durante l’ispezione, è emerso che i fanghi della depurazione non venivano rimossi regolarmente dalle vasche del depuratore, compromettendo il processo di depurazione delle acque di lavaggio. Inoltre, è stato riscontrato che la pavimentazione dell’autolavaggio era danneggiata, permettendo alle acque di lavaggio di infiltrarsi nel sottosuolo.

Di conseguenza, i militari hanno posto sotto sequestro l’attività di autolavaggio per violazioni delle norme relative al deposito temporaneo dei rifiuti, alla gestione illecita degli stessi e all’immissione nel sottosuolo delle acque reflue industriali. Il titolare dell’autolavaggio, un uomo di 54 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Il caso evidenzia l’importanza del rispetto delle normative ambientali e della corretta gestione dei rifiuti in tutte le attività industriali, al fine di prevenire danni all’ambiente e garantire il rispetto delle leggi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]