Cronaca
Sequestrati beni per 1 milione € al boss Camorra Ciro Naturale
 
																								
												
												
											Militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza e personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno confiscato beni dal valore di oltre un milione di euro al boss di Ponticelli, Ciro Naturale detto ‘o mellone. Il sequestro è avvenuto in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata.
Il G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha emesso un decreto di sequestro preventivo nei confronti di Ciro Naturale, considerato un elemento chiave del clan camorristico “De Micco-De Martino”, attivo nella zona est di Napoli.
Le indagini della Polizia di Stato, dirette dalla Procura della Repubblica, hanno portato il 14 settembre a un’ordinanza di convalida del fermo e applicazione di misura cautelare nei confronti di Ciro Naturale, del figlio e del cognato, accusati dei reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico e tentata estorsione, con metodo mafioso.
Le indagini sono state avviate a seguito di un agguato nei confronti del boss avvenuto il 8 luglio 2023, che è stato ferito gravemente. Questo agguato è collegato ai contrasti tra i clan rivali attivi nel quartiere di Ponticelli.
Successivi accertamenti economico-patrimoniali della Guardia di Finanza hanno identificato significative incongruenze tra il valore dei beni e i redditi dichiarati dal boss e dal suo nucleo familiare nel periodo tra il 2010 e il 2023.
Come risultato di tali indagini, è stato eseguito un sequestro preventivo, che ha coinvolto un’abitazione ad uso civile con box auto, due autovetture e le giacenze sui rapporti bancari e finanziari dell’indagato, per un valore complessivo stimato di circa 1 milione di euro.
Riproduzione riservata
 Fonte 

 
														 
														