Seguici sui Social

Cronaca

Sanzioni e misure restrittive per parcheggiatori abusivi: multe, rimozioni e Daspo.

Pubblicato

il

Sanzioni e misure restrittive per parcheggiatori abusivi: multe, rimozioni e Daspo.

Il comandante della polizia locale di Caserta, Antonio Piricelli, ha guidato un’operazione di controllo delle strade locali che ha portato alla contestazione di 40 sanzioni per violazioni al codice della strada e reati ambientali. L’operazione si è svolta il 31 gennaio 2024 e ha coinvolto diverse strade del territorio comunale, durando dalle 9:30 alle 12:00. Le sanzioni complessive ammontano a circa 7.000 euro.

Durante i controlli, le pattuglie della polizia locale hanno fermato e controllato 40 veicoli, riscontrando varie irregolarità, tra cui la guida senza cintura di sicurezza, l’uso del cellulare durante la guida, la mancata revisione del veicolo e una patente scaduta. È stata anche identificata un’irregolarità ambientale relativa allo smaltimento illegale di rifiuti. Tre veicoli sono stati rimossi con il carro attrezzi e un parcheggiatore abusivo è stato sanzionato e allontanato dal luogo della contestazione per 48 ore.

In seguito all’operazione di controllo, il comandante Piricelli ha dichiarato che i controlli saranno intensificati nei prossimi giorni per prevenire e reprimere le violazioni al codice della strada e i reati ambientali. Ha anche invitato i cittadini a rispettare le norme vigenti per evitare sanzioni e pericoli per sé stessi e per gli altri.

Se siete interessati ad altri articoli sulla sicurezza stradale nella zona, leggete anche: “Investito sulle strisce davanti all’Asl di Caserta, operato d’urgenza: ferito grave al Sant’Anna”.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]